VITI TESTA BOMBATA

VITI A TESTA BOMBATA ISO 7380: DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE
Come suggerisce chiaramente il nome, le viti a testa bombata si caratterizzano per una forma della testa simile a quella di una calotta sferica. L’aggettivo fa esplicitamente riferimento a qualcosa di curvo e privo di spigoli, e così si presenta appunto questa vite. È molto importante però non confonderla con la vite a testa tonda. Pur essendo molto simili, infatti, queste ultime sono più fini nella parte periferica della testa stessa.
A parte la sagoma della testa, tuttavia, questo genere di vite non ha particolari caratteristiche e si presenta molto simile per dimensione, innesto e filettatura agli altri tipi di viti.
L’utilizzo di questa tipologia di viti, quindi, non è differente da quello delle altre, anche se sono preferibili soprattutto nei lavori in cui non si hanno limiti di spazio infinitesimali. Questo perché le viti a testa bombata sono leggermente più grandi delle altre.
Proprio per questo, prima di scegliere quale vite utilizzare per i propri lavori, è bene pensare a questo dettaglio e considerare che una vite a testa bombata, essendo più sporgente, non può rendere la superficie su cui viene impiantata liscia. Ecco perché è importante scegliere bene gli oggetti o le superfici su cui fissare questo genere di viti.
L’utilizzo di queste viti è simile a quello delle altre. È sufficiente armarsi di un cacciavite adatto all'innesto presente sulla bombatura. L’innesto potrà essere a croce o magari esagonale, ma la modalità di inserimento non cambia.
Viti a testa bombata: acquistale online
Il catalogo di Boltiqueoffre diverse tipologie di viti a testa bombata. Con oltre 35.000 prodotti, quest’azienda può essere considerata l’e-store più grande d’italia. Viti, bulloni, rondelle, questo e-commerce offre ogni genere di componente meccanica, adatta alle esigenze più disparate. Tutti gli articoli, corredati delle specifiche necessarie, sono visionabili e facilmente acquistabili online, direttamente sul sito web.