GHIERE DI BLOCCAGGIO E SBLOCCAGGIO “KM”

GHIERE: DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE
La ghiera è un anello di fissaggio o di manovra utilizzato per fissare elementi meccanici in modo da incrementarne il livello di sicurezza. Generalmente presentano una filettatura interna e, a seconda dello specifico utilizzo cui sono destinate, le ghiere presentano forme e caratteristiche diverse.
In particolare le ghiere sono costituite da un anello con filettatura interna, mentre esternamente presentano una serie di intagli che possono essere di vario tipo. I più comuni sono: a dente e a zigrinatura. La prima tipologia viene utilizzata per il serraggio tramite un’apposita chiave a dente o a gancio.
La seconda invece è caratterizzata da una lavorazione che consente di aumentare il livello di presa delle mani.
Le ghiere servono anche ad ottenere uno specifico livello di precisione o gioco meccanico. Un classico impiego è quello che si fa nei mozzi agli alberi o per bloccare in posizione i cuscinetti a sfere o regolarne il gioco del movimento centrale o della serie sterzo.
È poi possibile trovare le ghiere anche nelle componenti meccaniche delle biciclette, nelle bussole di trazione, nei moschettoni a ghiera, negli obiettivi fotografici, o ancora montate sul contorno degli orologi da sub utilizzati per la misurare il tempo di immersione. È inoltre molto importante che le ghiere vengano serrate in modo da evitare l'allentamento accidentale.
Acquista ghiere online
Boltiquemette a disposizione del cliente ghiere di bloccaggio e sbloccaggio e ghiere autobloccanti di diverse tipologie. Con oltre 35.000 articoli al suo interno, l’azienda offre una vastissima scelta e un catalogo estremamente dettagliato con tutte le specifiche consentiranno di individuare l’articolo più adatto alle proprie esigenze.
L’intero catalogo degli articoli è disponibile sul sito e tutti gli articoli, fra cui anche le ghiere, possono essere visionati e acquistati tranquillamente online.